17

Lug

Fuschipranie, add-on Firefox per scaricare album foto da Facebook

di Silu in: Firefox

Siete degli appassionati di immagini e vi piace navigare gli album fotografici presenti sul social network più famoso di sempre, cioè Facebook? Beh di servizi che consentono il download di album ne esistono diversi. Oggi, voglio presentarvi Fuschipranie un add-on gratuito per Mozilla Firefox che consente in pochi click il salvataggio sul computer di immagini e foto presenti su Facebook.

Qui su Stilegames abbiamo visto un po’ di articoli dedicati al download di immagini appartenenti ad album su Facebook. Di solito per scaricare questa tipologia di immagine è necessario muoversi una ad una, vale a dire che non vi è un sistema interno al social network che permette il salvataggio dell’intero album in modo simultaneo. Per questo motivo, la regola vuole che ci si fermi sopra un’immagine e cliccando con il tasto destro del mouse si può procedere con il salvataggio.

Ma se si vuole scaricare l’interno album? Come si può fare? Servizi e add-on come Fuschipranie offrono la possibilità di gestire questa azione in modo veloce ed in semplicità. Infatti, una volta installato il plugin sul browser di casa Mozilla, non dovrete fare altro che entrare in un album fotografico presente su Facebook e cliccare con il tasto destro del mouse su una qualsiasi parte della finestra al fine di effettuare il download.

Si aprirà il menu e da qui dovrete selezionare la voce di Fuschipranie per effettuare il salvataggio dell’album sul computer. Nel momento in cui svolgete questa azione, il servizio vi chiederà anche la cartella di destinazione in cui far risiedere le immagini.

Ottimo add-on Firefox che consiglio di provare per scaricare gli album fotografici degli amici o dei propri famigliari. Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes