18

Lug

Blocco accordo tra Microsoft e Twitter

di Sara Papis in: Aziende , Microsoft


A quanto pare per Twitter sta iniziando un periodo piuttosto negativo nel settore degli accordi con altre aziende. Infatti, dopo aver perso l’alleanza con Google ora sembra che le cose non vadano nemmeno bene con Microsoft.

La partnership tra Twitter e il motore di Bing potrebbe essere arrestata. Le informazioni in nostro possesso parlano di un accordo firmato nel 2009 e in fase di scadenza. Tramite quest’accordo Microsoft poteva entrare senza particolari problemi al database di Twitter ma presto tutto sarà bloccato.
Gli accordi stretti stanno per scadere e per renderli nuovamente attiva, occorre che le due aziende riescano a moderarsi e a prendere le decisioni più corrette. Riusciranno Twitter e Microsoft a prendere gli accordi adatti a entrambi? Le questioni su cui discutere saranno tantissime e ovviamente trovare un accordo finale non sarà affatto semplice.

Le due aziende dovranno trattare e analizzare del dettaglio l’argomento che riguarda le cifre da scrivere sui contratti, alla licenza con la quale Microsoft potrebbe accedere alle informazioni di Twittter e così via. Microsoft dovrà impegnarsi a mettere a punto tutti i risultati provenienti da Twitter per offrire un aggiornamento costante ai propri utenti.

Secondo voi come andranno a finire queste trattative? Se le cose dovessero andare male per Twitter sarebbe davvero tempi duri. Perdere due alleati come Microsoft e Google è un passo verso la chiusura, forse una mossa già preventivata per offrire un maggiore spazio al nuovo social network Google+? Voi che ne dite? Sembra abbastanza credibile come scusa vero?

A voi i commenti su questa vicenda.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes