19

Lug

La realtà aumentata arriva su smartphone e non solo

di Sara Papis in: hi tech

Avete sentito parlare in queste settimane di un’applicazione che permette di provare la realtà aumentata diretta temente su smartphone e tablet? Il suo nome è Aurasma, un programma realizzato da una società leader mondiale nel settore della realtà aumentata che ovviamente ha attirato milioni di curiosi. Infatti incrementare l’esperienza digitale di questo genere di certo apporta delle novità piuttosto interessanti nel campo tecnologico.

La realtà aumentata p una novità davvero interessante e poterla provare direttamente su tablet e smartphone è davvero incredibile, che cosa desiderare di meglio? Desideriamo ricordarvi che i programmi attivi in questo settore riescono a riconoscere le immagini riprese della fotocamere e aggiungere elementi 3D per rendere l’esperienza davvero originale.

Il leader Aurasma non è attivo solo nel campo commerciale ma anche in quello immobiliare e dell’istruzione, quindi nel breve futuro la realtà aumentata diventerà sempre parte integrante della nostra vita. Per esempio anche l’editoria si sta avvicinando a questo fantastico mondo e nel breve periodo non sarà impossibile vedere la realtà aumentata integrata a riviste, giornali e altri settori di questo genere.

Cosa desiderare di meglio? Pensate alla possibilità di fotografare un oggetto e utilizzare un software capace di fornirvi un mare d’informazione e notizie relative a quel prodotto, non sarebbe fantastico?

Aurasma Lite Beta è un programma disponibile gratuitamente da alcune settimana, ma ovviamente un milione di download, fa capire quanto gli utenti sono interessati a questa nuova tecnologia, che cosa ne dite? È arrivato il momento di provare questo programma per iOs?

Collegatevi alla pagina ufficiale Aurasma e fateci sapere la vostra opinione.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes