22

Lug

Folder Explorer navigare tra i file di Windows in semplicità

di Silu in: programmi gratis

Siete alla ricerca di un applicativo per Windows che vi consenta di esplorare tra i file presenti sul computer con maggiore facilità? Online esistono molti programmi da scaricare che permettono questa azione. Oggi, voglio concentrarmi su Folder Explorer programma gratuito per casa Microsoft che in pochi click consente a tutti gli utilizzatori di poter navigare tra la moltitudine di file del computer senza dover andare a scartabellare le varie cartelle sparse per l’hard disk.

Questo applicativo, dal nome sicuramente efficace, è molto utile nel momento in cui ci si ritrova a dover cercare dei file presenti sul proprio PC. Di solito, anche se si va alla ricerca non si ha un’anteprima del contenuto del file. Con Folder Explorer, invece potrete conoscere già prima di aprirlo quello che è il contenuto del documento.

Folder Explorer per essere utilizzato deve prima essere scaricato sul computer. Una volta che avete effettuato il download, potrete aprirlo ed iniziare la ricerca. I file verranno visualizzati in base all’estensione, quindi già questo è un vantaggio in più di cui poter usufruire.

Nella parte alta della finestra, verranno visualizzati tutti i file, mentre nella parte bassa avrete a che fare con i dettagli del file uno ad uno. A vostra disposizione tantissimi dettagli legati al contenuto, dal nome alla data di creazione, oltre alle dimensioni e a molto altro ancora.

Se lo si desidera, si può anche aprire il file direttamente da Folder Explorer. Il file in questione verrà aperto con il programma predefinito per l’apertura dei file.

Tutti i vari contenuti presenti all’interno della finestra, possono essere spostati e trascinati da una parte all’altra del programma.

Folder Explorer è un programma davvero utile, consigliato per tutti coloro che hanno a che fare spesso con una moltitudine di fine di vario genere. Gratuito e specifico per piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes