28

Lug

La taskbar di Windows con effetto ombra

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7

Windows Seven permette di personalizzare a proprio piacimento il sistema operativo e questa è una caratteristica che piace molto a tutte le persone che amano il mondo Microsoft e quello dei computer in generale. Vi piacerebbe rendere l’interfaccia del sistema operativo Windows Seven, diversa da quella dei vostri amici? Come saprete le possibilità sono molteplici.

Infatti oggi vi presentiamo un tool da non lasciarsi sfuggire che vi permetterà di ottenere il massimo in diverse situazioni. Il nome del servizio esclusivo è Taskbar Shadow, un’applicazione disponibile in maniera totalmente gratuita che offre la possibilità di personalizzare al massimo la taskbar di Windows Seven.

In maniera semplice e veloce, Taskbar Shadow, vi permetterà di ottenere un effetto ombra davvero suggestivo nella zona esterna della barra delle applicazioni. Detto così non sembra un servizio particolarmente interessante, ma in realtà l’effetto ombra finale è davvero geniale.

Con pochi semplici clic del mouse, sarà possibile aggiungere un’immagine PNG trasparente sulla zona superiore della taskbar che in sintesi vi restituirà l’effetto ombra. La caratteristica che ci piace maggiormente è la possibilità di cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra per impostare il livello di opacità dell’ombra per adattarsi alle vostre esigenze.

Ovviamente in un secondo momento, potrete sempre rimuovere questo simpatico effetto applicato alla barra delle applicazioni, selezionando sempre il tasto destro del mouse sull’ombra e selezionare l’impostazione exit.

L’ombra offerta da Taskbar Shadow, sarà sempre visualizzata a prescindere dalla sua posizione per un effetto innovativo in ogni posizione della vostra barra delle applicazioni. Che ne dite? Pronti a provare?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes