29

Lug

Filevo, servizio di file sharing online gratuito

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio online che vi permetta di condividere file di grandi dimensioni online con amici e colleghi? Di servizi di questo tipo ne abbiamo visti diversi qui su Stilegames. Oggi, però voglio parlarvi di un’ulteriore risorsa disponibile online. Si tratta di Filevo un servizio Web-based gratuito che consente in pochi click di caricare file di vari formati sul web e di poterli poi condividere con gli amici e colleghi.

Servizi di file sharing sono sempre ben visti. Come massimo esempio c’è Dropbox, utilizzato e molto diffuso all’interno degli utilizzatori di internet. Ma se si volesse provare altro? Si può provare con Filevo questo servizio davvero utile, che sembra funzionare bene ed offrire un mix di opzioni da non sottovalutare.

Innanzitutto, devo dire che Filevo non richiede una registrazione obbligatoria. Se volete, potete caricare il file senza iscrivervi al servizio. A vostra disposizione in questo caso avete ben 1 GB di spazio, 2Mbit/s di velocità di download e un upload simultaneo. Per essere un ospite, niente male direi.

Se invece, volete usufruire di maggiore spazio, potete scegliere di iscrivervi al servizio o addirittura di sottoscrivere un contratto premium, a pagamento. Quest’ultima opzione è il top della qualità, in quanto offre fino a 10 GB di spazio, nessun limite di velocità, 4 uploads simultanei e molto altro.

La semplice iscrizione invece offre 2 GB di spazio, 4 Mbit al secondo di velocità e 3 uploads simultanei.

Ora sta a voi scegliere. Dipende dall’uso che ne farete.

In ogni caso, Filevo consente di uplodare un file direttamente dal computer, prelevarlo da una pagina web, scaricarlo da Rapidshare o cercare un file online attraverso il motore di ricerca messo a disposizione dagli amministratori del servizio.

Ottimo strumento per caricare file online e condividerli con le persone interessate!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes