3

Ago

Rilasciata nuova versione di Libre Office

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Conoscete solamente Office di Microsoft come suite da ufficio? In commercio esistono tantissimi progetti open source, che offrono applicazioni con le stesse potenzialità di quelle disponibili a pagamento. In queste ore è stato rilasciato ufficialmente, il nuovo update dedicato a Libre Office.

La notizia è stata rilasciata ufficialmente da The Document Foundation, l’associazione no profit che sviluppa questa applicazione da diverso tempo per permettere a tutte le persone, di avere una suite d’ufficio professionale a propria disposizione senza pagare nulla.

Infatti ecco a voi la nuova versione 3.4.2 di LibreOffice, le novità integrate sono tantissime e interessanti e sono state orientate maggiormente all’utilizzo aziendale. Per questo motivo l’aggiornamento ha preso il nome di Enterprise Ready.

Si tratta di un aggiornamento completo che ha visto la risoluzione definitiva di diversi bug fastidiosi e l’integrazione di moltissimi migliorie al codice del programma. Gli sviluppatori hanno confermato di aver ottenuto dei risultati soddisfacenti e che l’associazione ha ringraziato il lavoro degli sviluppatori volontari che si sono attivati per rendere il prodotto migliore.

La versione 3.4.2 di LibreOffice è davvero sensazionale ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Oracle, SUSE, Canonical e RedHat. Il rinnovamento generale del codice funzionale, ha permesso di integrare una maggiore velocità e funzionalità innovative a discapito della perdita di stabilità iniziale.

Ora i membri dell’associazione The Document Foudation, si incontreranno a Parigi dal 13 al 15 ottobre 2011, quando si terrà il Libre Office Conference. Nel frattempo i programmatori hanno promesso ai clienti, che entro la fine di agosto verrà rilasciata la versione 3.4.3 di LibreOffice.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes