4

Ago

Windows 8: nuove news a un mese dalla beta

di Sara Papis in: Guide Informatiche


Manca esattamente un mese dalla conferenza BUILD in programma nei piani aziendali di Windows, momento in cui dovrebbe essere presentata ufficialmente la beta di Windows 8. Nell’attesa delle novità rilasciate dai piani alti dell’azienda, sul web arrivano nuovi dettagli sul nuovo sistema operativo.

Infatti, all’interno di alcuni portali dedicati a questo nuovo sistema operativo, s’inizia a parlare di sistema di virtualizzazione Hyper V 3.0, funzionalità che potrebbe essere integrata per la prima volta in assoluto all’interno di Windows 8 in una versione normale, non realizzate per l’utilizzo all’interno del settore server.

Cos’è la virtualizzazione? Un servizio che permette di eseguire immagini di vari sistemi operativi all’interno di una sola macchina. Per questo motivo l’integrazione di Hyper V 3.0 potrebbe aprire al mondo informatico degli scenari davvero inediti che potrebbero cambiare le carte in tavola di Windows 8.

L’altra novità riguarda MiWin, strumento già visto su Seven e Vista che permetterà di avere un ruolo da protagonista. Di cosa si tratta? Insieme del core kernel e dei suoi componenti che unite alla novità sopracitata, potrebbe dare il via alla virtualizzazione di singole applicazioni, ognuna delle quali potrebbe essere eseguita in una piccola immagine di Windows.

Ovviamente per avere maggiori dettagli e scoprire se queste indiscrezioni sono vere, bisognerà attendere il 13 e 16 settembre, quando la conferenza BUILD 2011 sarà pronta a partire.  Per il momento è già state realizzato il tutto esaurito.

Quando arriverà la versione finale di Windows 8? Entro la metà del 2012, ma ovviamente i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Di certo Windows 8 è un sistema operativo atteso in tutto il mondo.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes