5

Ago

Come evitare di affaticare occhi al computer

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Lavorare tutto il giorno al computer è sicuramente stancante per i vostri occhi, per questo motivo, ogni giorno, milioni di siti web in tutto il mondo cercano di consigliare i migliori accorgimenti per evitare un eccessivo affaticamento degli occhi.

Bisogna ricordarsi di concedersi delle pause a intervalli regolari, ma il problema principale è spesso legato all’affaticamento degli occhi è l’elevata luminosità dello schermo che a lungo andare può creare dei veri problemi alla vista. Per questo motivo è consigliabile regolare l’intensità dell’illuminazione del display a proprio piacimento.

A volte la modifica dell’impostazione di base, non risolve il problema e per questo motivo, potrebbe essere necessario ricorrere alla risorsa chiamata Sunglasses. Stiamo parlando di un interessante estensione dedicata a google Chrome, che vi permetterà di applicare un’ombreggiatura regolabile a tutte le pagine web, offrendo la stessa funzionalità offerta da un paio di occhiali da sole.

Dopo aver installato l’estensione, vedrete nuova icona all’interno della barra degli indirizzi e cliccando, ecco apparire una finestra pop-up dove è disponibile un indicatore per regolare il grado di ombreggiatura desiderato e adatto alle proprie esigenze.

Ovviamente prima di applicare le modifiche effettive, potrete visualizzare un’anteprima della finestra dell’estensione, cliccando il pulsante Save quando l’ombreggiatura sarà perfetta. Che cosa ne pensate? Non è un valido strumento per avere a vostra disposizione qualcosa di davvero unico?

Siete pronti a utilizzare Sunglasses? Si tratta di un’estensione semplice e veloce da usare e installare, perfetto per chi cerca un po’ di confort per la vista al pc.

Dite la vostra su questa innovativa estensione.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes