5

Ago

Followgram: ottenere una vanity url ed un bottone dell’account Instagram

di Silu in: applicazioni online

La rete in questo periodo sta cavalcando l’onda del successo di Instagram. Ieri vi ho parlato di StickyGram, progetto per acquistare magneti da frigo che rappresentano le immagini del vostro profilo Instagram. Oggi, non voglio perdere l’occasione per presentarvi Followgram un bel servizio Web-based del tutto italiano (creato da Lorenzo Sfienti e Fabio Lalli) e gratuito che offre a chiunque lo desidera di entrare nel fantastico mondo di Instagram via computer.

Attraverso l’utilizzo di Followgram, anche chi non possiede un iPhone può provare l’emozione di accedere al fantastico mondo di Instagram, nel senso che può visualizzare le vostre immagini via web, comodamente seduto davanti al computer.

Può sembrare un’applicazione che assomiglia a quelle che abbiamo già visto in passato. Ma la peculiarità di Followgram sta nel fatto di offrire ad ogni utente iscritto ad Instagram una vanity Url personale ed un bottone personalizzato da diffondere in rete e da inserire nel sito o blog che si possiede.

Sarà che io sono affezionata al fantastico mondo di Instagram, ma questo servizio mi sembra veramente ottimo. Una volta entrati su Followgram via accessi di Instagram, potrete visualizzare le vostre immagini, quelle del vostro feed, quelle popolari, quelle degli amici più cari, potrete commentare e mettere Like sulle immagini e fare molto altro ancora. Inoltre, avrete la possibilità di creare album con le immagini Instagram. Fino ad ora non ne avevo visti di servizi che offrissero questa particolare opzione.

In ogni caso, nel momento in cui entrate a far parte di Followgram, potrete diffondere la vostra vanity Url sui vari social network come Facebook e twitter e prelevare il codice per inserire il bottone sul vostro sito o blog.

Davvero un’ottima risorsa italiana. Followgram mi ha davvero stupita! Complimenti per l’idea!

Tag:

2 Commenti su “Followgram: ottenere una vanity url ed un bottone dell’account Instagram”

  1. Fabio lalli
    ha scritto:
    5 Agosto, 2011, 15:16

    Aggiungerei che è un progetto tutto italano 🙂

  2. Fabio lalli
    ha scritto:
    5 Agosto, 2011, 15:18

    …sorry mi è partito il messaggio. Dicevo , vicino al tutto italiano aggiungerei i nomi di noi due (Lorenzo Sfienti e Fabio lalli) grazie!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes