6

Ago

BannersPl.us servizio per creare un banner foto da inserire su Google +

di Silu in: applicazioni online

Avete da poco ottenuto il vostro account su Google Plus? Se volete personalizzare le vostre immagini presenti nella parte alta del vostro profilo pubblico, ho da consigliarvi un servizio che offre la possibilità di creare un bel banner spezzato che va a riempire i 5 spazi presenti. Il servizio in questione si chiama BannersPl.us e consente in pochi click di spezzare un’immagine che amate di più in ben 5 foto da inserire sul vostro Google + personale.

Un po’ come è stato per Facebook nel momento in cui c’è stato il rinnovo del profilo personale, anche Google Plus offre a tutti gli utenti la gestione delle immagini. In particolare, BannersPl.us è un servizio esterno al social network di Google, ma offre con semplicità questa opzione, vale a dire che in pochi passi vi renderà un banner spezzato con un’immagine che avete scelto.

Entrando nel servizio, vi verrà richiesto di caricare una foto dal vostro computer. L’immagine non deve superare i 10 MB di grandezza e può essere in formato jpg, png o gif. A voi la scelta. Se lo desiderate potete anche inserire una URL di un’immagine esistente già in rete.

A questo punto, BannersPl.us spezzerà l’immagine in 5 pezzi. Non dovrete fare altro che cliccare con il tasto destro del mouse sopra e selezionare la voce “Salva immagine come…”.

Così, una volta che avete provveduto al salvataggio, basterà entrare nell’account Google Plus che vi appartiene e modificare il profilo. Una ad una inserirete le varie immagini spezzate, dalla 1 alla 5, cliccando su Add Photo. Ecco fatto, facile e alla portata di tutti.

La cosa interessante è scegliere delle immagini di effetto che stiano bene con il vostro profilo. Date sfogo alla vostra creatività! BannersPl.us è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes