17

Ago

Il futuro di Mozilla Firefox

di Sara Papis in: Mozilla


A quanto pare le cose cambieranno radicalmente nel settore informatico, soprattutto in quello degli accessi online e tutto sarà dovuto a Mozilla con la nuova tecnologia Browser ID. non avete mai sentito parlare di questo strumento? È normalissimo, si tratta di una funzionalità esclusiva che in queste settimane gli sviluppatori di Mozilla stanno sviluppando per offrire un futuro diverso online.
Infatti, se il progetto dovesse andare in porto, l’autenticazione su diversi siti non sarà più la stessa. Gli utenti non saranno costretti a ricordarsi password interminabili e complicate grazie ad questa nuova tecnologia. Dalla Fondazione Mozzila viene lanciato un messaggio “ con questa nuova tecnologia non ci saranno problemi per la sicurezza degli utenti”.
L’utente interessato a conoscere meglio e utilizzare Browser ID dovrà semplicemente scegliere un indirizzo di posta elettronica e l’accesso a qualunque sito protetto da password sarà immediatamente personalizzato per tutti. Non ci saranno rischi sulla privacy, non verranno raccolte informazioni e nulla verrà salvato all’interno dei server, che ne pensate?
Finalmente nel prossimo futuro non dovrete preoccuparvi di scegliere password interminabili e complicate. Grazie alle tecnologie di cifratura sfruttate da Mozilla, l’utente avrà solamente il compito di scegliere uno degli indirizzi a cui si è registrato in precedenza online.
Mozilla ha pubblicato online anche un video tutorial che spiega nel dettaglio il funzionamento di Browser ID. un post apparso sul blog ufficiale dell’azienda, ha messo in chiaro le cose: “”Il nostro obiettivo con BrowserID era realizzare qualcosa di semplice e sicuro sia per gli utenti che per gli sviluppatori”.
Che ne dite? Vi piace l’idea?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes