22

Ago

Creazione di foto vintage: quale strumento utilizzare?

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Quante volte capita di avere la necessità di creare una foto con effetto vintage per rendere più originale il profilo di Facebook o di un Forum. Per esempio avete appena scoperto Google+ e vi piacerebbe integrare un’immagine originale per il vostro social network, come fare?

Ebbene in rete esistono diversi servizi che vi permetteranno di ottenere il massimo e di rendere le vostre foto davvero originali, ma perché non utilizzare un servizio che attivi realmente degli effetti unici alle vostre immagini? Non si tratta di un’operazione complessa, non dovrete assolutamente utilizzare programmi a pagamento come Photoshop.

Tutto quello che vi serve per creare una foto vintage è Instant Retro. Si tratta di un servizio disponibile online che offre la possibilità di rendere le immagini in versione vintage. A quanto pare lo stile invecchiato sta ottenendo un grande successo sul web ma anche in ambito fotografico, per questo motivo è meglio analizzare la meglio questo strumento.

Per rendere la vostra foto vintage, tutto quello che dovrete fare sarà collegarvi all’home page del servizio e caricare l’immagine da modificare grazie al comando Upload a Pic. Successivamente dovrete selezionare la foto e attendere il procedimento di attivazione.

Al termine dell’upload ecco la pagina che vi permetterà di applicare tutte le modifiche che desiderare. Per esempio, potrete attivare il bagliore nero sul bordo dell’immagine, applicare livelli di saturazione piuttosto elevati e altri effetti di questo genere. Vi ricordiamo che le funzioni che renderanno più vintage la vostra foto saranno Screenlayer e Adjust Curvers.

Per maggiori informazioni visitate Instant Retro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes