1

Set

Processi pericolosi su Windows: come bloccarli?

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Seven , Windows Vista , Windows Xp

Negli ultimi anni la sicurezza dei sistemi operativi Windows è stata messa a dura prova dai vari attacchi informatici che hanno causato gravi danni ad ignari utenti. Purtroppo la situazione continua a peggiorare con il passare del tempo e vengono creati moltissimi malware e spyware che violano le protezioni più professionali.

All’interno del vostro sistema operativo, avete già installato un nuovo antivirus di ultima generazione e anche un software antuspyware? È arrivato il momento di aumentare al massimo la vostra sicurezza con Xyvos System Explorer, un programma disponibile gratuitamente e che non richiede alcuna installazione.

Si tratta di uno strumento che potrà essere utilizzato senza problemi all’interno di qualsiasi computer, in grado di riprodurre il file EXE che ne consente il funzionamento. Dopo aver avviato il programma, vi troverete davanti ad un’applicazione che offre diversi dettagli per visualizzare processi a rischio.

Nella sezione Process Explorer, avrete modo di visualizzare tutti i processi attivi all’interno del sistema operativo, con tanto di nome, percorso, descrizione e produttore. Nella finestra TCP/UDP Connections, sono disponibili tutte le connessioni TCP, compreso il nome del percorso, il protocollo utilizzato, l’indirizzo locale e remoto.

Utilizzando Xyvos System Explorer, avrete la possibilità di individuare in maniera semplice e veloce, tutte le attività sospette attive all’interno del vostro sistema operativo. L’utilizzo dell’applicazione non è assolutamente difficile, infatti, dovrete solamente cliccare sullo strumento desiderato e ogni singolo progetto sarà descritto in maniera approfondita.

Non dimenticatevi AutoRuns Entries, qui potrete visualizzare tutti gli autorun del registro di sistema, visualizzare il nome, la descrizione, il produttore e i vari percorsi. Tutte queste informazioni sempre a portata di mano, su qualsiasi sistema operativo e senza installazione, cosa desiderare di meglio?

Ovviamente in qualsiasi momento, potrete cancellare Xyvos System Explorer come se fosse un file come tutti gli altri. Per maggiori informazioni, non vi resta che vistare il sito ufficiale di questo strumento di analisi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes