2

Set

Il successo di Call of Duty Black Ops

di Sara Papis in: Consolle , Giochi , Tutto Giochi , VideoGiochi

Torniamo a parlare di videogame dopo la pausa estiva e soprattutto di un titolo davvero emozionante: Call of Duty Black Ops. Si tratta di una nuova avventura grafica che sta ottenendo un successo clamoroso in tutto il mondo e a quanto pare il futuro per questo titolo è sempre più roseo.

Sono stati resi disponibili i risultati di vendita di Call of Duty Black Ops e si tratta di cifre davvero impressionanti. Infatti, secondo le statistiche, il titolo è riuscito a raggiungere 23 milioni di copie venduti in nove mesi. Gli analisti del settore prevedono che questo risultato continuerà ancora per molto tempo e questo è dovuto ai contenuti scaricabili come pacchetti di mappe.

Per quanto riguarda il download delle mappe aggiuntive, la quota di download è salita a 18 milioni di unità un record davvero unico. Activision ci tiene a precisare che le statistiche di vendita sono relative alle versioni dedicate alle console di ultima generazione, gli utenti per acquistarle hanno speso il 18% in più rispetto  al prezzo di listino.

Cosa significa tutto questo? Negli Stati Uniti gli appassionati di Call of Duty, sono disposti a spendere 76 dollari per provare una gloriosa esperienza in multiplayer. Di certo i risultati sono schiaccianti, rispetto a Modern Warfare 2 per esempio le vendite delle mappe aggiunte hanno raggiunto e superato i 7 milioni e di 9 milioni quelle di World at War.

Attualmente il CEO di Activision non ha rilasciato informazione riguardo al rilascio di nuovi map packs, tuttavia ha confermato che l’azienda attende una crescita delle vendite di almeno 20% nei prossimi mesi. Voi che cosa ne pensate? Call of Duty Black Ops continuerà la strada verso il successo anche sul territorio italiano oppure no? Quali sono le vostre considerazioni su questo titolo?

Attendiamo i vostri commenti per scoprire se la popolarità del gioco è attiva anche in Italia.

Tag: Call of Duty Black Ops, VideoGiochi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes