4

Set

Come ridurre al massimo spazio occupato da foto

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Amate il mondo della fotografia ma all’interno del vostro hard disk, sono state integrate degli album fotografici che occupano molto spazio all’interno del vostro sistema operativo? Online vengono attivate numerose limitazioni sotto questo punto di vista e se avete intenzione di caricare la vostra foto migliore online, sarete praticamente costretti a comprimerla.

La maggior parte delle persone come risolve questo problema? Semplicemente utilizzando uno dei più noti programmi di grafica. Per chi non ha nessuna intenzione di spendere soldi acquistando programmi supercostosi, la soluzione rimane l’utilizzo di servizio online in grado di offrire le stesse funzionalità.

Per questo motivo vi presentiamo JPEGmini, si tratta di uno strumento disponibile gratuitamente che non richiede nessuna registrazione per essere utilizzato. Per ridurre lo spazio occupato dai vostri album fotografici senza perdere tempo, la soluzione è quella di avviare l’applicazione e selezionare la funzione Try It Now.

A questo punto visualizzerete una nuova schermata dove dovrete cliccare Select Photo, ora non vi resta che cercare l’immagine desiderata, visualizzarne l’anteprima ed ecco che in automatico verrà avviata la compressione. Al di sotto dell’immagine di anteprima sarà possibile visualizzare la riduzione di spazio.

Vi facciamo un esempio pratico per capire come lavora JPEGMini, un’immagine di 58kb dopo la compressione sarà solamente di 14kb. L’anteprima che visualizzate è di vostro gradimento? In questo caso, non vi resta che cliccare Donwload Photo e il file sarà salvato all’interno della directory Download.

Registrandovi gratuitamente a JPEGMini avrete la possibilità di eseguire upload di interi album fotografici, mentre senza registrazione sarete costretti a effettuare l’upload di un’immagine alla volta. Infine, vi ricordiamo che alle vostre immagini in formato compresso, non verrà applicato alcun tipo di watermark del servizio online.

 

Gratis, semplice e veloce che cosa desiderare di meglio? Non vi resta che provare JPEGMini e dire la vostra in merito. che ne dite?

Tag: programmi gratis, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes