6

Set

Il futuro dell’immobile è Facebook

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

Cerchi casa? Vendi un appartamento? Vuoi affittare una camera nella città per studiare all’università? benissimo, quel che ti serve è Facebook.

Il futuro della comunicazione e della vendita è internet, ma il futuro delle agenzie immobiliari è Facebook! Moltissimi sono gli utenti che tramite internet vendono, comprano e affittano case, grazie al quale il mercato immobiliare è aumentato del 39 percento.

Da alcuni sondaggi emerge che il 21 percento degli italiani usa il sito di Mark Zuckerberg per la compravendita di immobili, anche se non c’è nessuna sezione dedicata a questo servizio, e Facebook si aggiudica il titolo di ‘principe delle vendite immobiliari’! Perché è proprio tramite questo social network che, gli italiani in particolare, tramite il passaparola cercano casa o vendono casa.

Ma vediamo perché è preferito come canale di vendita proprio Facebook. La preferenza sta nell’offerta di migliaia e migliaia di utenti che potrebbero essere potenziali acquirenti, un altro motivo potrebbe essere anche il rapporto diverso che si può avere attraverso una chat o un social network.

Per questi semplici motivi la gente preferisce affidarsi a Facebook piuttosto che ad un’agenzia immobiliare, che richiederebbe anche una percentuale sulla vendita e sull’acquisto degli immobili. Tramite il sito bianco blu sarà infatti possibile interagire, grazie al passaparola con migliaia e forse milioni di persone.

Cosa farà Facebook? aprirà una sezione dedicata alla compravendita di immobili e simili? Potrebbe succedere, d’altronde questo porterà ancor più visite e utenti, il che farà aumentare il capitale sociale di ‘Feisbuck’ e quello del suo proprietario : Mark Zuckerberg.

Tag: agenzie immobiliari, facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes