8

Set

Carol Bartz, Yahoo Cambia Ceo

di Andrea Lazzarini in: News Informatiche

Carol Bartz: licenziata da yahoo

Qualcosa c’è stato che ha fatto scattare la scintilla, forse un senso di impotenza dinanzi a Google e Facebook, ma Yahoo vuole correre ai ripari, pensa a come riprendere il suo mercato e magari riuscire ad accaparrarsi il dominio . Difficile a dirsi, quanto difficile a farsi, ma intanto i dirigenti di Yahoo hanno licenziato Carol Bartz , CEO della società, sostituendola con Tim Morse.

La Bartz era stata eletta come CEO dopo le dimissioni di Jerry Yang, poi da allora Yahoo ha perso sempre più mercato, fino a diventare una società con seri problemi economici, e così gli azionisti hanno richiesto il licenziamento dell’ormai ex CEO, e dell’elezione di un nuovo amministratore delegato.

La cosa curiosa è che la Bartz è stata licenziata telefonicamente, qualche tempo dopo l’ultimo incontro con gli azionisti. Il motivo del licenziamento pare sia stata l’incompetenza nel risanare l’azienda e così, il team Yahoo ha deciso di provare con qualcun altro. La mancanza di progressi dimostrabili è stata l’altra causa del licenziamento, ma c’è chi sostiene che l’ex amministratore delegato qualcosa di buon l’ha fatto… ma nelle società è il gruppo che decide, non il singolo. A pesare sul Curriculum Vitae di Carol è anche il mancato accordo con Microsoft, dove andrà a lavorare ora ?

Intanto staremo a vedere le manovre che farà il nuovo CEO di Yahoo, ma sicuramente , almeno è ciò che credono gli azionisti e gli investitori, più in basso di Carol Bartz non si possa scendere… come finirà la faccenda? Voi che cosa ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes