9

Set

Internet non conosce crisi

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

E’ tempo di crisi, manovre del governo e licenziamenti, dopo che Yahoo ha detto addio a Carol Bartz e come premio ha dato 10 milioni di dollari, si è capito che in rete non si sente la crisi, internet è infatti il mercato migliore di tutti, almeno stando alle statistiche.

E’ il caso di Facebook, il social network non sente proprio la crisi, anzi per lui non è mai esistita, tant’è che gli utili del faccialibro sono raddoppiati e Google si dedica alle innovazioni, spendendo milioni e milioni di euro per acquisto di aziende come Motorola.

Ma chi ha guadagnato di più, quest’anno, è Facebook, il social network di Mark Zuckerberg ha guadagnato ben 800 milioni in sei mesi, mentre lo scorso anno lo stesso capitale l’aveva raccolto in un anno! Nel 2006 Facebook guadagnava solamente 40 milioni di dollari, nel 2010 ben 2 miliari e ora il record pare sia per essere infranto, ancora una volta. Le previsioni di mercato infatti prevedono 6 miliardi di utili per la fine del 2012!

Dunque le statistiche parlano chiaro, il mondo di internet e soprattutto il mondo dei social network non conoscono nemmeno cosa sia la parola ‘Crisi’, dunque per loro non vi sono alcun tipo di problema. Attualmente la società che tiene testa a tutti è Facebook, seguita poi da Google, Yahoo e tutte le altre del mondo di Internet.

A non conoscere crisi è anche Apple, la società di Cupertino in estate è stata quotata in borsa al pari delle principali banche mondiali, un buon risultato che scaccia via la crisi… almeno da internet!

Tag: crisi, internet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes