13

Set

Opensolutions: soluzione per ricaricare dispositivi

di Sara Papis in: hi tech

Si parla da molto tempo della possibilità di vedere all’interno delle nostre case, dei caricatori universali che permettano di caricare smartphone, tablet e altri componenti tecnologici con un solo dispositivo. Il sogno di ogni appassionato di tecnologia è proprio quello di riuscire a ricaricare nel minor tempo possibile, tutti i suoi dispositivi senza avere mille caricabatterie per la casa.

In questo settore durante l’IFA di Berlino è arrivata la proposta di Opensolution, la proposta è rappresentata da un sistema di multi ricarica universale davvero innovativo. Come potete vedere dall’immagine, si tratta di una dockstation dal design minimale che offre la possibilità di ricaricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente e per la ricarica vengono utilizzati i cavi tradizionali.

All’interno del pacchetto di vendita sono stati inclusi ben cinque diversi adattatori per riuscire a ricaricare qualsiasi tipologia di dispositivo elettronico. Pensate alla possibilità di mettere sottocarica contemporaneamente, il vostro smartphone, la fotocamera digitale, l’ebook-reader e un lettore mp3.

Un tempo tutto questo sembrava impossibile mentre oggi è una realtà da toccare con mano. Tutti i dispositivi che offrono una ricarica tramite USB ( ormai tutti) potranno essere ricaricati utilizzando la station realizzata da Open Solutions.

Si tratta di una soluzione innovativa per via del design compatto e maneggevole, infatti, nessuno vuole avere in casa un dispositivo che occupa tantissimo spazio. Meglio optare per prodotti piccoli, innovativi e comprensivi di tutte le tecnologie all’avanguardia. La presa della corrente, potrà essere collegata ad una multipla con interruttore, in questo modo potrete bloccare l’erogazione elettrica di tutte le prese in un solo colpo.

Che cosa ne pensate di questi prodotti innovativi? Secondo voi otterranno il successo desiderato oppure no? Che cosa aspettarsi dal futuro tecnologico? La ricarica sarà multipla e non più singola? Non ci resta che attendere l’arrivo della station di OpenSolutions all’interno del mercato tecnologico mondiale.

Tag: caricatori universali, OpenSolutions

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes