16

Set

Wi-Fi Frecciarossa ancora gratis

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

E’ ormai saputo e risaputo che su i treni Frecciarossa di Trenitalia, della tratta Torino – Napoli, c’è la connessione Wi-Fi gratuita, promossa da qualche tempo fa dalla società di treni per promuovere i propri servizi tramite una pubblicità su Mediaset.

L’unico costo che l’utente paga per connettersi è il prezzo di un sms, assolutamente simbolico, che serve a trenitalia per identificare il dispositivo ed evitare così i ‘reati’ del web. Ma si era pensato che questo servizio sarebbe diventato a pegamento, ma ciò non è avvenuto è c’è stata una nuova proroga del servizio, sempre sulla stessa tratta, che lascia il Wi-fi gratuito per coloro che viaggiano sui Frecciarossa di Trenitalia.

Attualmente, la causa principale della proroga, pare sia stata la lentezza di questa rete , che la rende molto inaffidabile e di conseguenza non vendibile agli utenti come un servizio efficiente. Trenitalia e Telecom stanno cercando la soluzione per migliorare questa rete, in modo da ottenere ulteriori guadagni anche dalla vendita di internet su treni Frecciarossa.

Niente paura, almeno per il momento, perché la connettività resterà gratuita ancora per molti mesi, la soluzione non si troverà facilmente, dunque sarà possibile navigare gratis a bordo del treno durante un viaggio… anche se il servizio offerto non è dei migliori e spesso la connettività 3G rende molto meglio della connessione offerta da trenitalia.

Riuscirà la società di Trenitalia, insieme a Telecom, a migliorare questo servizio e renderlo a pagamento? sono molti coloro che sperano che i miglioramenti arrivino molto, ma molto tardi… Wi-fi a pagamento? no grazie, leggo un libro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes