22

Set

Scopri come visualizzare file CSV

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Vi è stato inviato un file in formato CSV e non sapete come fare per visualizzarne il contenuto? Ovviamente è necessario utilizzare degli appositi applicativi come Office oppure OpenOffice. In ogni caso bisogna tenersi sempre pronti per le evenienze e cercare una risorsa alternativa non sarebbe male.

I file CSV da oggi si possono aprire grazie a CSVFILEVIEW, stiamo parlando di un’applicazione innovativa disponibile gratuitamente e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Il software funziona in maniera semplice e veloce permetterà di visualizzare tutti i file disponibili in questo formato in maniera immediata.

Pensate che CSVfileView offre addirittura la possibilità di salvare tutti i dati visualizzati nei formati XML o HTML. Inoltre utilizzare questo programma significa poter visualizzare i file CSV come se fossero delle tabelle comprendenti dei dati. Gli utenti avranno la possibilità di ordinare le righe in base alle loro esigenze, integrando o eliminando i campi indesiderati.

Insomma un programma altamente personalizzabile e adatto agli utenti più esigenti che non possono fare a meno di modificare l’ordine di visualizzazione dei file.  Pensate che sia complicato utilizzare questo strumento? Assolutamente no, infatti, tutto quello che dovrete fare sarà trascinare i file CSV al suo interno per agire in maniera automatica.

A vostra disposizione troverete degli strumenti appositi che vi permetteranno di eseguire la conversione dei file in maniera semplice e innovativa. Desideriamo ricordare a tutte le persone interessate a CSVFileView che lo strumento è disponibile in versione portatile e non richiederà nessuna installazione all’interno del sistema operativo.

Potrete addirittura aggiungerlo all’interno della vostra chiavetta USB per portalo con voi e utilizzarlo in mille occasioni. CSVFIleView è un programma davvero  innovativo che vale la pena provare, soprattutto se si utilizzano ogni giorno documenti in formato CSV.

Conoscete programmi migliori di quello presentato? Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes