24

Set

Utilizzare il Task manager a proprio piacimento

di Sara Papis in: Software

Come saprete il Task manager fa parte di tutti i sistemi operativi Microsoft, dalla versione 2000 in poi. Chi non ha mai utilizzato i sistemi operativi Microsoft, non sa assolutamente di cosa stiamo parlando. Per questo motivo è arrivato il momento di chiarire le idee.

Si tratta di una specifica applicazione che offre la possibilità di gestire tutti i processi e i software attivi all’interno del sistema operativa. Nella maggior parte dei sistemi, per attivare la schermata del task manager, sarà possibile cliccare CTRL+ALT+Canc per visualizzare tutti i dettagli più interessanti.

Richiamare il task manager è una procedura richiesta soprattutto in caso di crash dei un’applicazione, ma lo sapevate che potete impedire ad altri utenti di accedere all’interno del vostra Task manager? Ebbene tutto questo è possibile grazie a Task Manager Enable Tool.

Si tratta di una risorsa disponibile gratuitamente in lingua inglese e compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi Microsoft. Che cosa permette di fare? Come descritto all’inizio, dopo aver scaricato il link, potrete impedire che altri utenti visualizzino i dettagli del task manager.

A vostra disposizione vi troverete davanti ad un’interfaccia utente semplice e innovativa che vi permetterà di Attivare la visualizzazione del Task Manager o Disattivarla a vostro piacimento. Dopo averlo reso irraggiungibile, premendo la famosa combinazione di tastiera citata, la voce Avvia Gestione Attività non sarà visualizzato e non si potrà accedere a questi dettagli in nessuno modo.

Ovviamente in qualsiasi momento avrete la possibilità di ripristinare tutto, come era in origine, avviando Task Manager Enable Tool e selezionando il pulsante Enable. Oppure disinstallare il programma sarà ancora più semplice e veloce.

Perché non provare uno strumento del genere? È semplcie, veloce e gratuito. Non lasciatevi sfuggire questa utility di ultima generazione.  Dite la vostra e lasciate i commenti in merito. Il task manager sarà finalmente disponibile solo ai vostri occhi e non a quelli di colleghi e capi.

Tag: task manager, task manager windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes