25

Set

Scoprire nel dettaglio i componenti del computer

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Utilizzate spesso il computer per lavoro e non vi siete mai chiesti quale tipologia di hardware sia state integrata al suo interno?  In alcune situazioni potrebbe essere necessario conoscere tutte le caratteristiche dei componenti hardware installati, di dettagli riguardanti il sistema operativo e altre informazioni di questo tipo.

Nella maggio parte dei casi per accedere a queste informazioni è possibile scaricare programmi disponibili online che svolgono alla perfezione questa funzione.  Il software che vi presentiamo oggi si chiama Hardware Freak, si tratta di uno strumento disponibile gratuitamente e solo in lingua inglese ma vi assicuriamo la compatibilità con qualsiasi versione di Windows.

Per avviare l’applicazione basterà cliccare sul file EXE e attendere l’avvio ufficiale di questo potente strumento. All’interno della schermata principale, avrete la possibilità di visualizzare tutti i dispositivi da analizzare dalla CPU, alla memoria Ram, dalla Scheda Grafica, alla Scheda Audio, Tastiera, Mouse, Porte USB, Sistema operativo e molto altro.

Desiderate avviare il processo di analisi su tutti i componenti? Dovrete semplicemente cliccare su Star e dopo una breve attesa potrete visualizzare i report relativi a ogni singola sezione. Al termine di questa procedura, cliccando su NEXT, potrete visualizzare una solo pagina dedicata agli sviluppatori per scoprire quali aziende o nomi si celano dietro determinati software.

Vi ricordiamo che per l’utilizzo di questa applicazione non sarà assolutamente necessaria l’installazione, in questo modo potrete accedere alle informazioni specifiche di ogni singolo computer utilizzato. Per avere questa funzionalità sempre a portata di mano, dovrete solamente copiare il fiel EXE all’interno di una periferica di memorizzazione e avviare il file all’interno del sistema operativo selezionato.
Disponibile in maniera gratuita e sia per le versione a 64 e 32 Bit di Microsoft Windows.  Che ne dite ? vi piacerebbe provare le funzionalità offerte da Hardware Freak?  Dite la vostra in merito al programma per conoscere tutto sui componenti del computer.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes