27

Set

Doodle per Google!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Tredici anni dalla nascita, tredici anni di vita, tredici anni di storia del web, tutti racchiusi in un unico sito, che a sua volta raccoglie tutti i siti del web, stiamo parlando ovviamente di Google, il motre di ricerca più usato al mondo compie gli anni e si auto-festeggia con un Doodle ( la famosa immagine che si trova in prima pagina quando ci si connette a Google, famosa per le sue innovazioni e dediche ad artisti e ad eventi famosi).

Larry Page e Sergey Brin hanno rivoluzionato, proprio con Google, la ricerca sul web dopo aver studiato una teoria sui motori di ricerc, così a tredici anni di distanza , Big G è l’azienda tra le più ricche del web e quella che è più salda anche in un periodo di crisi economica che sta attraversando il nostro paese ( il web non muore mai). Gmail, Android, Motorola, Youtube, Google Music, Google Flights, tutti servizi che con gli anni ha offerto, fino ad arrivare a produrre ben tre social network, ma di cui solo uno ha avuto un grande successo : Google+ ( Google plus si legge).

Google, il cui nome nasca da un gioco matematico ‘Googol ‘ ( 1 seguito da 100 zero) è divenuto ben presto il miglior sito di ricerca esistente, il più temuto e il più rispettato di tutto il web.
E in 13 anni se ci viene chiesto di usare una parola per riassumere tutte le opere fatte beh risponderemo semplicemente ‘Google’, una parola, mille significati. Tantissimi auguri a Google e i suoi tredici anni!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes