30

Set

Come proteggere il Pc : ecco una lista di antivirus free

di Domenico Puzone in: Antivirus , Sicurezza Informatica

Proteggere il nostro pc è sempre un bene, i virus che popolano e infettano la rete sono davvero moltissimi e oggi vi vogliamo consigliare degli antivirus gratuiti per proteggere il vostro amato computer. Ecco una piccola lista per la sicurezza del vostro pc, i migliori antivirus gratuiti che si possono scaricare da internet.

Avast 2011Free Edition
Il programma Antivirus è in Italiano ed è concesso in licenza gratuita per uso personale, con l’obbligo, però, di registrare il prodotto sul web. Senza registrazione il prodotto e valido 60 giorni, registrandosi si riceve una e-mail con il codice di registrazione da copiare e inserire nel programma per renderlo definitivamente valido e non avere più il fastidio di vedere l’allert che dice che il vostro software non è attivato o è una demo. Versione per tutti i tipi di Windows compreso XP, Vista e Seven.
Clicca per far partire il Download

Avg Free Edition
Il programma avg è molto completo e sicuro, lo utilizzo da molto tempo e mi piace molto. Non ha una scadenza infatti dura per sempre dovrete solo aggiornarlo ogni volta che chiede. Il tutto è completamente gratuito e non ha bisogno di alcuna registrazione, potrete scaricare la versione dal sito ufficiale cliccando sul link proposto qui sotto.
Scarica Avg dal sito ufficiale

Anti-Trojan Shield
Anti-Trojan Shield è un software antivirus molto buono, permette di proteggere il sistema contro applicazioni trojan, worm, virus, backdoor, controlli ActiveX maligni e applet Java. Dispone della scansione automatica dell’intero sistema e della scansione permanente sia del traffico internet che della posta elettronica, l’archivio dei virus si aggiorna in automatico ogni qual volta viene rilasciato un aggiornamento del database, dunque nessun problema per controllare gli aggiornamenti, ci pensa lui.
Clicca per scaricare da XDownload

BitDefender 8
Bitdefender è un nome celebre nel campo dei programmi Antivirus. La versione distribuita in modo gratuito è la 8. E’ possibile solamente avviare scansioni di unità o cartelle. BitDefender è un ottimo software
gratuito. Offre anche una assistenza via chat, purtroppo in lingua inglese. La procedura di installazione è estremamente semplice e gli update delle definition list possono essere automatizzati. Download gratuito per tutti i sistemi operativi
Scaricalo dal sito ufficiale

Avira antivir free anti virus software
La versione free di Avira Anti-Vir AntiVirus è Gratuito per uso personale e non commerciale. Offre una protezione contro viruses, worms, Trojans e costly dialers. I moduli di sicurezza che offerti sono: Protezione da virus, worms eTrojans, Anti-rootkit, Anti fishing e Anti dialer. Update automatici, monitoraggio per la sicurezza in real time.
Scarica Avira Antivir

ClamWin Anti-Virus free opensource antivirus
ClamWin Anti-Virus: Open source free AntiVirus sotto GPL license. Questo anti virus è compatibile con Windows 98/Me/2000/XP/2003 e Vista. Provvede a fornire protezione da virus e spyware; Update automatici, monitoraggio per la sicurezza in real time. Non avvia lo scanning all’avvio del pc.
Scarica ClaimWin

Tag:

2 Commenti su “Come proteggere il Pc : ecco una lista di antivirus free”

  1. zil
    ha scritto:
    1 Ottobre, 2011, 08:47

    Vi segnalo questo video divertente… http://www.youtube.com/watch?v=zNKIvwIc7l8

  2. antonello
    ha scritto:
    4 Ottobre, 2011, 23:39

    durante il social Media Week di Milano hanno realizzato un simpatico video in cui i partecipanti venivano invitati a leggere il codice del famoso virus “iloveyou” che nel maggio del 2000 infettò decine di milioni di pc, ve lo ricordate?

    date un’occhiata e fatevi due risate:http://www.youtube.com/watch?v=zNKIvwIc7l8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes