30

Set

QRLme creare codici QR di Facebook Page e profilo Twitter

di Silu in: applicazioni online

Siete appassionati ai codici QR e vi piacerebbe crearne uno per la vostra pagina Facebook personale o per il vostro profilo personale? Molto semplice, perché oggi vi presento un bel servizio dedicato proprio a questo. Si tratta di QRLme, servizio Web-based gratuito che consente in pochi click di realizzare un bel codice QR da scaricare ed utilizzare per gli usi più comuni.

L’uso de codici QR si è diffuso enormemente in questo ultimo periodo, c’è chi lo utilizza per diffondere dati relativi al proprio sito web, oppure alla propria pagina Facebook o al profilo Twitter che si ha. Questi codici QR possono essere visualizzati grazie agli smrtphone che hanno invaso il nostro pianeta negli ultimi due anni, grazie a delle semplici applicazioni installate potrete vedere tutto quello che questi codici nascondono.

QRLme è un servizio molto comodo a mio avviso, perché basta collegare il profilo personale Facebook che si possiede, scegliere in seguito un nome per il codice QR che si andrà a realizzare, inserire la pagina che si vuol far visitare ed infine copiare il codice html ottenuto nel momento della generazione del codice se lo si vuol incollare in qualche sito web o pagina web particolare, oppure stamparlo dove meglio si crede.

L’iscrizione al momento avviene soltanto via profilo Facebook. Quindi una volta che vi ritroverete all’interno dell’homepage del servizio, potrete accedere, connettendo il profilo personale con QRLme.

Non esistono al momento limiti di creazione. Anzi, una volta iscritti al servizio, tutti i QR code che si andranno a realizzare, rimarranno salvati all’interno della piattaforma in modo tale che possano essere riutilizzati in qualsiasi momento.

QRLme è un servizio gratuito, disponibile per Facebook e Twitter. Da provare!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes