30

Set

Scegliere il browser preferito con un clic

di Sara Papis in: browser web , Firefox , Google Chrome , internet explorer , Opera

Quanti browser web avete installati sul vostro computer? Almeno tre? In questo caso passare da uno all’altro spesso può creare confusione, soprattutto nelle giornate più caotiche. In Windows, il browser web predefinito è Internet Explorer, ma la maggior parte degli utenti non rimane soddisfatta dalle funzionalità offerte da questo sistema di navigazione.

Si procede così all’installazione dei famosi Mozilla Firefox e Google Chrome, vi siete mai accorti che all’avvio di uno di questi browser, vi viene richieste se farlo diventare browser predefinito? Ebbene per semplificare le cose è stato realizzato un programma che vi semplificherà la vita.

Si tratta di ChangeDefaultBrowser, uno strumento disponibile gratuitamente che potrebbe semplificarvi la vita in maniera davvero immeditata. Infatti, l’applicazione in lingua inglese, risulta compatibile con tutte le versioni di Windows e permette di cambiare in maniera veloce il browser web impostato come predefinito.

Dopo aver installato l’applicazione, vi troverete davanti ad un’interfaccia semplice e intuitiva, dove saranno disponibili quattro caselle di testo, in cui saranno presenti i principali browser web più utilizzati: Explorer, Firefox, Chrome e Opera. Ovviamente se all’interno del vostro computer, non risulta installato nessun browser alternativo, dovrete prima procedere con l’installazione dello stesso.

Come procedere per impostare il browser web predefinito? Chiudete Internet Explorer se è avviato e selezionate la voce Set Default Browser. In questo momento avrete la piena libertà di scegliere il browser web dei vostri sogni utilizzando quelli disponibili nell’interfaccia di ChangeDefaultBrowser.

Terminata la modifica delle impostazioni, non dovrete far altro che avviare la navigazione e godervi le funzionalità offerta. Vi ricordiamo che quest’operazione potrà essere eseguita tutte le volte che desiderate, in qualsiasi momento potrete cancellare il browser installato attraverso una disistallazione completa.
Siete pronti a integrare ChangeDefaultBrowser all’interno del vostro sistema operativo in maniera completamente gratuita? Non vi resta che procedere con il download, finalmente la scelta del programma di navigazione sarà semplice e veloce.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes