1

Ott

Google + : avere più profili è possibile?

di Sara Papis in: Google

Siete curiosi di provare Google + ma non sapete se sia possibile avere più profili personali? Ormai è diventata una moda avere più account attivi sul nuovo social network ma moltissime persone non sanno come fare per ottenere il massimo sotto questo punto di vista.

Come saprete, a differenza di altri servizi sociali, Google Plus permette in maniera del tutto legale di avere più account legati allo stesso indirizzo IP. E’ necessario ricordare a tutte le persone interessante che sarà necessario, avere diversi indirizzi di posta elettronica Gmail per poter creare diversi profili.

Quindi avere più profili all’interno di Google+ è davvero possibile, creare un nuovo account è immediato perché basta recarsi alla pagina relativa e dopo aver creato l’account secondario, potrete spostarvi su quello primario cliccando sul nome del profilo per attivare l’una o l’altra schermata con Cambio Account.

Semplice vero? Pensavate a qualche procedura difficili da creare? Assolutamente No visto che Google permette di avere il massimo della libertà sotto questo punto di vista. All’avvio successivo, dovrete eseguire il login utilizzando le nuove credenziali, per iniziare a utilizzare Google + con un profilo completamente diverso.

Si tratta della stessa procedura utilizzata in Gmail per cambiare account, ve ne siete accorti? I profili della posta elettronica e quelli di Google+ sono uguali. Siete contenti? Potrebbe capitare di non visualizzare Cambia Axccount, questo significa che non avete applicato il segno di spunta sull’accesso simultaneo. Pertanto, effettuate il login con un vostro profilo, cliccate il nome (posto nella parte alta dell’interfaccia) -> Impostazioni account.

Che cosa ne pensate di poter utilizzare tutti i profili che desiderati su Google+? Non vi sembra una bella trovata? Vi ricordiamo che  potrete disattivare in qualsiasi momento l’opzione attraverso Impostazioni Account/ Accesso Simultaneo, Modifica e Disattiva.

Pronti a entrare in google plus con vari profili? Non vi resta che provare e dirci che ne pensate.

Tag: google, profili

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes