4

Ott

Minus, servizio di file sharing simile a Dropbox

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio alternativo a Dropbox? Molto bene, oggi voglio presentarvi un’applicazione online che permette in pochi click di condividere file in modo semplice e veloce. Si tratta di Minus, servizio gratuito Web-based che ha tutte le caratteristiche in regola per essere definito un’ottima risorsa su cui fare riferimento per l’hosting e lo sharing di file di grandi dimensioni.

Sappiamo benissimo come Dropbox sia divenuto nel tempo uno dei migliori servizi per la condivisione di file anche di grandi dimensioni. Ma avere a portata di mano servizi di questo tipo, non fa mai male, anzi meglio averne più di uno per facilitare il lavoro della giornata.

Minus è uno di questi servizi che consente in pochi istanti di condividere online con amici e colleghi tutti i file che si desiderano. Il tool è ben fatto e dispone di molti vantaggi. In primis il fatto di offrire ad ogni utenti iscritto uno spazio remoto di 10 GB. In secondo luogo si ha la possibilità di inviare e ricevere file in modo illimitato.

Ma questi due aspetti sono soltanto l’inizio, perché Minus ha tutta una serie di peculiarità interessanti che sicuramente vi torneranno utile. Come ad esempio la pubblicazione di file tramite semplice drag&drop, oppure la disponibilità di visualizzare le statistiche, la condivisione anche sui social network, come Facebook e Twitter, oppure la connessione al servizio tramite questi ultimi due canali social. Per conoscere tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono, consiglio di fare un giretto all’interno del sito web.

Minus sembra essere veramente un’ottima risorsa da provare. Non è richiesta nessuna installazione, tutto avviene via browser (Internet Explorer, Firefox Mozilla, Google Chrome e tutti gli altri). È però necessaria l’iscrizione, con nome utente, password ed email.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes