7

Ott

Sony vuole tutto per se, compresa l’Ericsson

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

Il mercato della telefonia sta prendendo risvolti interessanti sotto tutti i fronti, ricorderete sicuramente l’acquisto storico di Google di qualche mese fa , quando il Colosso di Mountain View ha prelevato Motorola ed ha invaso il mondo dei tablet e degli smartphone. Ora un’altra società si appresta a fare il suo debutto, non è di certo un sito internet o un motore di ricerca ( vedi Amazon con il tablet Kindle) , bensì di una società già attiva in un altro campo.

Stiamo parlando di Sony, questa non si accontenta di una parte di Sony Ericsson, ma è decisa a prendere per intero la società sotto la sua gestione, tuttavia questo non è assolutamente semplice , ma gli accordi procedono bene e probabilmente il gruppo nato qualche tempo fa è pronto alla scissione.
Il gruppo Sony è intenzionato a rilanciare il gruppo gestendolo internamente, insomma in poche parole l’azienda vuole acquistare completamente Ericsson, e l’accordo affinché questo diventi fattibile è molto vicino. Serve solo definire per bene la cosa, manca la firma in pratica.
Il mercato di Sony è in continuo sviluppo e pare che l’azienda sia intenzionata anche ad imboccare l’autostrada Android, molto probabilmente i suoi prossimi tablet e telefoni saranno disponibili con il software di Google. Rilevare Ericsson per Sony significa molto, infatti è per lei l’occasione giusta per entrare nel mobile e invadere anche questo mercato, tentando a contrastare in modo diretto le rivali.

 

Che impatto avrà Sony sul mercato degli smartphone se riuscirà a prelevare Ericsson e a produrre dispositivi firmati ‘Sony’?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes