10

Ott

Il pensionamento di Zune

di Sara Papis in: Microsoft

Arriva un momento in cui i dispositivi elettronici sono destinati ad andare in pensione e questo momento è arrivato ufficialmente per Zune. Stiamo parlando del lettore multimediale di Microsoft Zune, il modello di media player che ha fatto il giro del mondo e che da qualche giorno è andato in pensione.

La produzione del dispositivo è stata bloccata per consentire lo sviluppo di un sistema più innovativo in grado di ottenere il massimo sotto ogni punto di vista. In realtà possiamo dire che i vecchi media player realizzati da Microsoft, sono stati sostituti in tutto dai nuovi smartphone Windows Phone 7. Il brand Zune sarà d’ora in avanti utilizzato esclusivamente, per tutti i prodotti dedicati ai contenuti multimediali compatibili con Windows Phone 7.

E necessario ricordare a tutti gli utenti che sono in possesso di un player multimediale Zune, che il supporto tecnico sarà sempre attivo, Microsoft non ha nessuna intenzione di abbandonare i suoi vecchi clienti. Di certo la tecnologia deve andare avanti e le attenzioni saranno maggiormente indirizzate ai prodotti di ultima generazione.

Siete delusi da questa notizia? Non eravate convinti che Zune potesse davvero andare in pensione? Purtroppo il rinnovamento tecnologico porta anche a questo: eliminazione definitiva di alcuni prodotti che ormai non raggiungo più i risultati di vendita sperati.

Una nuova innovazione porterà delle scoperte molto interessanti in campo smartphone, un campo dove la maggior parte delle persone, riceve strumenti adatti a qualsiasi scopo. Pensate bene che non servirà più un solo dispositivo per fare mille cose, da oggi la situazione cambia e lo stesso smartphone che vi permette di accedere alla posta elettronica ogni giorno, vi offrirà anche la possibilità di ascoltare la musica, collegarvi ai social network e molto altro.

Che ne dite? È davvero un peccato il pensionamento di Zune oppure no? Non ci resta che attendere i vostri commenti.

Tag: player multimediale, Zune

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes