10

Ott

Quale sarà il destino di Xbox?

di Sara Papis in: Aziende , Microsoft


Il mondo delle console di ultima generazione è di nuovo in fermento, infatti, sono tantissime le novità che vengono proposte dal settore negli ultimi mesi. A queste bisogna aggiungere la voglia di Microsoft di pensare a un servizio completamente cloud, dedicato a xBox Live.

Si tratta di una notizia da non escludere a priori, Microsoft, sembrerebbe interessata a pensare ad un futuro in cloud per Xbox Live. Il servizio che ogni giorno ottiene un successo strepitoso in tutto il mondo, potrebbe rivoluzionare il mondo dei videogiochi per sempre.

Una novità che renderebbe la famosa piattaforma di intrattenimento digitale, adatta per essere utilizzate in maniera libera, da parte degli utenti abbonati al servizio. Pensate alla possibilità di accedere velocemente e senza problemi a demo e giochi esclusivi che renderanno i pomeriggi freddi meno noiosi, non sarebbe eccezionale?

Tutto questo senza utilizzare download di alcun genere ma accessibili direttamente online, sarebbe una vera rivoluzione che cambierebbe tutto. La notizia interessante, riguarda tutti i sistemi operativi Microsoft, sia in versione mobile sia sistemi come Windows 8.

Infatti, il servizio Live Cloud, dovrebbe essere integrato all’interno del prossimo sistema operativo Windows 8. Pensate ad un futuro dove acquistando un classico gioco per xBox, potrete utilizzarlo direttamente su PC Windows utilizzando questo nuovo sistema cloud. Non è qualcosa di geniale? Avrete la possibilità di salvare i vostri dati all’interno del server di Xbox Live e accedere in qualsiasi momento e da qualunque pc senza particolari problemi.

Si tratterebbe di un passo molto importante per Microsoft, che diventerebbe leader ufficiali in un settore dove già ha un certo posto di rilievo. Non ci resta che attendere le decisioni ufficiali prese da Microsoft, perché il futuro dei videogame , potrebbe cambiare in maniera davvero sostanziale.

Non solo sistemi operativi cloud, il mondo dei videogiochi sta per essere completamente rivoluzionato. a voi piacerebbe questo cambiamento?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes