11

ott

Convertire PDF in formato word

di Domenico Puzone in: Guide Informatiche , programmi gratis

I Pdf sono dei file che solitamente sono utilizzati per documenti o immagini ad alta risoluzione, questi però a volte non vengono letti da tutti i computer, soprattutto se un po’ vecchiotti e allora esiste una soluzione rapida e semplice per poter leggere questi file sul nostro computer.

Il programma gratuito che vi stiamo per proporre in pratica va a realizzare una copia del pdf , trasformandola nel classico formato dei documenti Word, in modo da aprirlo con quest’ultimo programma in dotazione con il box office di Windows. Solitamente questi PDF sono anche file di dimensioni molto grandi, dunque è bene convertirli per renderli più leggeri.

Il file che vi proponiamo è Pdf converter to word, in pratica è un software creato appositamente per convertire i file PDF in file .doc ( quelli che vengono letti poi da word), il programma è completamente gratuito ed è scaricabile dal link proposto al di sotto di quest’articolo.

Una volta convertiti questi documenti potranno essere letti anche con Word Pad, nel caso in cui il vostro computer non è dotato del classico pacchetto office.

Per convertire il file basterà semplicemente selezionare il PDF, successivamente bisognerà premere su ‘Converter to Word Document’ e attendere la fine della procedura. Al termine del processo avrete il vostro file pdf in formato Word. Il peso del programma Pdf converter to word è di appena 1 MB, dunque molto leggero e che non causa nessun tipo di problemi al pc.

Il file è sicuro e non contiene nessun tipo di virus, lo provano gli antivirus principali.

Scarica Free Pdf to Word Converter

Tag: convertire da pdf a documenti di word, convertire pdf, pdf in word

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes