12

Ott

Hacker di nuovo all’attacco su Playstation Network

di Sara Papis in: hi tech


Purtroppo la preoccupazione maggiore per gli utenti di Playstation network è tornata, infatti, l’attacco hacker ai server del network non è ancora passato. Sony ha voluto aggiornare i suoi clienti che il server della società ha subito un nuovo attacco, brutte notizie in arrivo.

Non era stato tutto risolto? La convinzione generale era questa ma in realtà non è così. Playstation Network e Sony Online nelle scorse ore, sono state nuovamente vittime di alcuni hacker, ma la situazione non sembra esser grave come quella dell’ultima volta. Attenzione, in ogni caso non c’è da stare tranquilli, visto che il nuovo attacco ha violato 93 mila account, ma Sony in questo frangente si è attivata subito.

Infatti, gli account presi di mira sono stati bloccati immediatamente e ai proprietari è stato richiesto di cambiare la password per evitare che gli hacker procedessero con il loro lavoro illegale. Philip Reitinger, Senior Vice President and Chief Information Security Officier di Sony, ha dichiarato ufficialmente che sono state attivate ufficialmente delle misure di sicurezza su più di 60 mila account PSN per mettere in salvo la sicurezza di milioni di client.

Effettivamente Sony ci tiene a evitare altre brutte figuracce, visto che in passato, per colpa della perdita di dati personali di milioni di utenti, milioni di persone hanno abbandonato il servizio. Quindi Sony, ci tiene a confermare che non è stato trafugato nessun dato sulle carte di credito dei clienti.

Per il momento la situazione aggiornata è quella che vi abbiamo descritto, non è stata registrata alcuna attività sospetta di accesso non autorizzato. Quindi la situazione sembra esser bene lontana dal blocco totale del servizio di un mese che toccò Playstation Network nei mesi scorsi.

Per sicurezza v’invitiamo comunque a modificare nuovamente la password del vostro account Playstation Network, per evitare furti di qualsiasi genere. voi avete riscontrato anomali sul vostro account?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes