14

Ott

Skype e Microsoft : affare fatto

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

L’acquisto è stato completato, ufficialmente Microsoft e Skype hanno concluso il loro accordo e ora , il servizio VOIP più famoso di sempre è parte integrante della casa di Redmond, lo ha comunicato il leader di Microsoft :” Microsoft da ufficialmente il benvenuto a Skype”.

Dopo il via libera della Commissione Europea, Microsoft completa l’operazione e arriva il comunicato stampa dell’acquisizione di Skype, il leader del Voip e delle chiamate via internet a livello mondiale. I vari tentativi di acquisizione cominciarono a maggio, oggi si è conclusa l’operazione d’acquisto per 8,5 miliardi di dollari.

“Aver unito le nostre forze con quelle di Microsoft è un passo importante per consolidare la nostra posizione nel campo delle comunicazioni sociali, mobile e video”, queste le parole di Tony Bates il nuovo capo della divisione di Skype di Microsoft, prima CEO della società.

I prodotti di Skype saranno offerti sempre in modo indipendente, le attività saranno però gestite da Microsoft. L’acquisizione crea dunque un nuov portafogli prodotti , anche perché Skype sarà integrato in numerosi prodotti e servizi di Microsoft, insomma a Redmond si pensa in grande e ora anche Skype pensa così.

L’acquisto ha comunque segnato un grande passo avanti per entrambe le società, com’è che si dice? L’unione fa la forza? staremo a vedere se questa forza sarà in grado di affermarsi ancora sul mercato come tempo fa e se riuscirà anche a sfondare nel campo del mobile anche grazie a Skype.

L’acquisto c’è stato, la volontà pure e la sezione ‘Skype’ è stata fondata, occhi puntati su Redmond … da li escono le novità!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes