15

Ott

Font Load/Upload font a portata di mano per Windows

di Silu in: programmi gratis

Siete alla ricerca di un software che vi metta a disposizione un gran numero di font da poter utilizzare liberamente? Bene, oggi in questo articolo vado a presentare Font Load/Upload, un bel programma gratuito e per piattaforma Windows che consente in pochi click di scaricare font da internet e di poterli poi usare nelle proprie creazioni personali.

Saprete tutti quanti che all’interno del computer che avete tra le mani, esiste già una cartella con i font tradizionali, che poi vengono ripescati da tutti i programmi e servizi che gestiscono contenuto testuale. Tutti i font non presenti all’interno di questa cartella sono disponibili online in diversi siti, di cui abbiamo parlato alcune volte anche qui su Stilegames.

Per aggiungere un nuovo font quindi basterebbe entrare in uno di questi siti, scaricare il pacchetto del font che piace, scompattarlo e caricarlo all’interno della cartella predisposta per questa tipologia di contenuto. Con Font Load/Upload è possibile ottenere in pochi secondi tutti i font che si desiderano.

Basta infatti, scaricare il programmino sul proprio computer ed avviarlo. Sulla schermata che si aprirà, verranno visualizzati tutti i font presenti in quel dato momento all’interno del computer che state utilizzando. In questo senso, potrete gestire ogni carattere, aggiungerne di nuovi ed eliminare quelli che non vi piacciono.

Inoltre, nel momento in cui si andrà ad aprire un nuovo font da Font Load/Upload questo verrà scaricato non definitivamente. Infatti, quando il concluderete le vostre attività giornaliere ed andrete a spegnere il computer, questi font scaricati verranno eliminati dalla cartella.

Il programma è molto carino, utile per tutti coloro che amano font nuovi ed originali. Un modo pratico e veloce per avere tra le mani tutti i caratteri presenti sul proprio computer.

Vi ricordo che Font Load/Upload è gratuito e non richiede installazione. Disponibile per piattaforma Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes