18

Ott

Apple vince anche contro HTC

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Ormai è un tabù, Apple vince sempre e vince su tutto, dopo le battagli ingaggiate e stravinte con Samsung, ora tocca a HTC subire la potenza della società di Cupertino, tuttavia la società HTC afferma che ricorrerà al diritto d’appello per riprovare a battere Apple.

La stessa HTC aveva contattato le autorità e denunciato Apple lo scorso maggio accusandola di violare quattro dei suoi brevetti, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione e la composizione dei numeri telefonici . Oltre a richiedere il pagamento delle dovute spese per l’utilizzo di questi brevetti, HTC chiedeva anche il blocco delle vendite di iPhone, iPad e iPod touch negli Stati Uniti d’America, tuttavia la loro richiesta non ha avuto responso positivo da parte della corte.

Una denuncia debole fin dal principio e così Apple ha avuto la possibilità di continuare ad utilizzare il proprio metodo e continuare a vendere i propri dispositivi sul suolo americano, ricordiamo che Apple stessa, qualche settimana prima , presentò una denuncia ad HTC, dunque le richieste dell’azienda produttrice di smartphone con OS Android avevano sapore di vendetta.

Morale della storia, nessuno può combattere Cupertino, lì sanno come tutelarsi su tutti i fronti e se utilizzano dei particolari brevetti sanno bene che hanno la possibilità di farlo e nel caso hanno la possibilità di controbattere alle denunce. In corso attualmente c’è anche la causa contro Samsung, il colosso sudcoreano cerca di bloccare l’arrivo in Italia del nuovo melafonino iPhone 4S, ma sappiamo come andrà a finire la questione… iPhone 4S arriverà nel nostro paese tranquillamente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes