18

Ott

PenPaste servizio per scrittura collaborativa online

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio semplice e veloce che vi consenta di scrivere del testo in collaborazione con i vostri amici o colleghi? Beh molto semplice perché oggi vi presento una risorsa molto comoda dall’interfaccia geniale. Si tratta di PenPaste un servizio Web-based nato dalle mani degli sviluppatori di Pen.io che consente di scrivere testo collaborativo online.

Quante volte vi sarà capitato di dover scrivere progetti di studio o di lavoro insieme ad altre persone e quante volte ancora vi sarà capitato di non essere nello stesso luogo. In questi casi, quando ci si trova da una parte all’altra dell’Italia o del mondo, possono tornare utili questi servizi collaborativi online, come è appunto anche Google Doc o altri ancora.

Google Doc è sicuramente la massima essenza della collaborazione, offre veramente tantissime funzionalità. Infatti è spesso utilizzato da agenzie che lavorano online e che vogliono condividere i propri progetti con tutto il team.

Ma se si necessita di un servizio più semplice e molto più fruibile, potete fare ricorso a PenPaste, una costola del conosciuto Pen.io che avevamo già visto qui su Stilegames.

Con PenPaste basterà accedere al servizio e copiare il link che si è venuto a creare. A questo punto per far partecipare i vostri colleghi o amici dovrete inviare loro il link ed attendere il loro accesso. Così in pochi click potrete iniziare a scrivere del testo collaborativo e creare tutto quello che vi passa per la testa.

I salvataggi avvengono in modo automatico, quindi non vi è nessun problema di perdita di dati o di appunti.

PenPaste è un comodo servizio che può essere utilizzato da chiunque navighi il web. Non necessita di installazione né tanto meno di iscrizione.

Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes