20

Ott

Attacco di Microsoft a Google Android

di Sara Papis in: Google , Microsoft

Molti si aspettavano uno scontro tra Microsoft e Google e finalmente il momento atteso p arrivato. Dopo pochissime ore alla presentazione ufficiale di Ice Cream Sandwich, il CEO di Microsoft è partito all’attacco. Si proprio lui, Steve Ballmer, torna a dire la sua opinione negativa nei confronti del sistema operativo Google.

Secondo il CEo di Microsoft, Google Android è un sistema operativo, destinato esclusivamente a dispositivi economici, oltre a risultare complicato da utilizzare. In realtà quest’ultima accusa, potrebbe esser la più reale, infatti, utilizzare Google Android non è sicuramente semplice per tutte le persone che utilizzano smartphone di ultima generazione da poche settimane.

L’accusa è stata lanciata durante il web 2.0 Summit di San Francisco, dove Ballmer, ha sottolineato le qualità di Windows Phone nei confronti di Android. Secondo il SEO , il sistema operativo Windows Phone è adatto a tutti, perché non bisogna essere degli esperti informatici per utilizzarli.

Sicuramente queste accuse possono essere fondate, ma non sarà che Microsoft è pronta a tutto per mettere in cattiva luce Android? Pensate che il basso costo degli smartphone e tablet, equipaggiati con Google Android, sta praticamente costringendo Microsoft ad abbassare i prezzi commerciali.

Per il momento Microsoft non sembra assolutamente intenzionata a produrre smartphone in casa, perché pensa di dover concentrare tutte le sue attenzioni sulla parte software. Qualche settimana fa si era ipotizzata la possibilità di vedere un rivale di iPhone, targato Microsoft, su questo Ballmer ha solamente detto: Microsoft sta pensando anche alle innovazioni su quel fronte.

Forse Microsoft ha un progetto segreto che sta nascondendo? Android Ice Cream Sandwich per il momento è il sistema operativo più interessante e tantissime persone stanno aspettando di aggiornare il proprio smartphone. La nuova generazione di Android è pronta ad offrire delle caratteristiche davvero innovative, con la presenza della tecnologia NFC.

Microsoft quale carta giocherà per riprendere posizione sul mercato?

Tag: google android, Microsoft

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes