21

Ott

Facebook entra nell’ecologia

di Domenico Puzone in: Aziende , Social Network

La Terra va salvaguardata, il mondo deve attivarsi nel campo ecologico e così numerosi sono stati gli interventi su tutti i punti, come ad esempio lo sviluppo di energie alternative soprattutto in campo tecnologico, che ormai sfrutta sempre di più l’energia solare.

Anche Facebook si attiva per la salvaguardia ambientale, e lo fa a modo suo, un po’ più particolare del solito : con le sue applicazioni. Sta per essere attivata , infatti, un’applicazione che è in grado di trasformare il risparmio energetico in un gioco. L’utente avrà la possibilità di salvare i consumi sulla sua bacheca e confrontarli con gli amici, condividere idee, opinioni, prezzi e consigli per risparmiare l’energia.

L’introduzione della condivisione ecologica nei social network può essere un punto di partenza per cominciare a risparmiare, il ‘social energy’ è un progetto molto importante creato e pensato dalle varie aziende già impegnate nel campo ecologico.

“Quest’applicazione darà agli utenti la possibilità di condividere informazioni di consumo energetico, questo porterà a parlare di risparmio energetico ed è una cosa estremamente positiva”, queste sono le parole di Dan Yates, il CEO di Opower.

Il 2012 è l’anno in cui arriverà quest’applicazione, staremo a vedere che impatto e che effetto avrà su tutti gli utenti di Facebook, riuscirà Mark Zuckerberg con il suo social network a far risparmiare energia al mondo? Beh intanto la sua preoccupazione pare sia un’altra, la causa che lo vede impegnato a Dublino contro quattro studenti che accusano la società di eludere varie leggi sulla privacy.

Parleremo molto di ecologia, soprattutto se Facebook si attiverà!

Tag: ecologia, facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes