27

Ott

Youtube Tv? possibile

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Si era già parlato in passato di un esclusività di Youtube ( che ora si trova in un bel casino con la SIAE la quale chiede una tassa trimestrale per far esporre i contenuti agli utenti), così Google ha preso i dovuti accordi e a quanto pare, ben presto il canale di video sharing si rivoluzionerà e approderà nelle nostre case!

Dai video amatoriali a quelli professionistici, l’intenzione di Google è trasformare Youtube in una vera e propria TV, con trasmissione video, ma non soltanto televisione , ma anche canali tradizionali e qualcosa di ‘proprio’ ed unico.

Tuttavia se Youtube non troverà canali privilegiati sui quali proporre i propri contenuti non si andrà molto lontano e così nemmeno Google Tv ha contenuti privilegiati e unici da pubblicizzare, dunque vale a dire poca , anzi quasi inesistente volontà degli utenti ad investire in questo servizio che sarà offerto.

L’investimento per portare Youtube in Tv si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari e la ricerca della differenziazione dei contenuti rispetto alla massa, sono numerose ormai le tv che propongono simili contenuti, se non addirittura gli stessi. Lo scopo di Google è dunque indirizzare l’utente a ricercare i contenuti non tramite il satellite, ma su Youtube, il cui marchio ha già un nome molto rinomato e famoso, dunque ora basta avanzare il progetto e svilupparlo al meglio.

Cosa ne pensate di questa tv alternativa? Vi piacerebbe vedere Youtube Tv? Sareste pronti ad investire un tot di euro mensili come in un abbonamento Sky o Mediaset Premium per poter guardare i contenuti tematici di Youtube e Google?

Fatecelo sapere!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes