31

Ott

Ubuntu sul telefono? possibile

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

 

 

L’Ubuntu Developer Summit sta per cominciare, l’evento è biennale ed è per tutti i membri che lavorano allo sviluppo e al progresso di Ubuntu Linux, il sistema operativo gratis e per tutti.

L’evento avrà luogo in Florida la prossima settimana e Zdnet, grazie ad un’intervista di Mark Shuttleworth, il fondatore di Canonical, nell’evento verrà annunciato che Ubuntu sbarcherà presto anche sul campo degli smartphone, ovvero diventerà ‘mobile’.

Dunque i tecnici stanno per sviluppare e adeguare alla tecnologia ARM il sistema operativo gratis di sempre, che ovviamente potrebbe approdare anche sui tablet pc. Intanto è confermata la prossima versione di Ubuntu, la 12.04 che uscirà il prossimo Aprile che è ancora destinata al classico personal computer. Dopo questa versione si procederà, molto probabilmente, ad una versione per dispositivi mobile , adeguandosi così al progresso e alla scomparsa dei classici computer che via via saranno sempre meno usati.

Si sa che è l’era degli smartphone e dei tablet pc, così Ubutu si prepara a fare il suo debutto in questi due campi per combattere Apple, Microsoft e Google, presenti rispettivamente con iOS, Windows Phone e Android.

Al momento comunque non sono stati dati dei termini precisi per l’arrivo e il debutto nel campo del mobile di Ubuntu, tuttavia i fan e gli utilizzatori di questo sistema operativo sperano che arrivi ben presto. Ma a quali dispositivi si potrà montare l’OS mobile di Ubuntu? Al momento non si conosce nulla, ma potrebbe essere che i dispositivi di Google siano compatibili con il sistema operativo free offerto da Linux.

Cosa ne pensate? Volete vedere ubuntu sui dispositivi mobili o vi basta averlo sul vostro personal computer?

Tag: linux mobile, linux ubuntu gratis, ubuntu mobile

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes