3

Nov

Picture to Color, programma per prelevare colori dalle immagini

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi riporti in modo esatto tutti i codici colore presenti in una foto? Molto semplice, oggi infatti voglio presentarvi un programma per Windows che permette appunto di analizzare i vari colori presenti in una qualsiasi immagine. Il software in questione si chiama Picture to Color, gratuito e portatile, senza necessità di installazione, da scaricare sul proprio computer.

Molte volte ci si trova di fronte a dei lavori grafici e per questo motivo si ha la necessità di ritrovare il giusto colore adatto alla situazione. Se lo si vede in una determinata foto o si ha in mente un po’ su quali tonalità lavorare, sarebbe molto utile avere a disposizione un programma che consenta appunto di prelevare il colore esatto che si vuole utilizzare.

Per questo motivo, un programma come Picture to Color risulta essere davvero funzionale e di grande utilità per web designer e per piccoli grafici alle prime armi. Con questo strumento, sarà possibile avere in pochi click, il giusto colore che si sta cercando.

Il funzionamento è semplice; dopo averlo scaricato sul proprio computer, basterà avviarlo ed iniziare a selezionare l’immagine che si desidera analizzare dal punto di vista dei colori. In pochi passi, Picture to Color renderà un’analisi completa ed automatica dei colori presenti sull’immagine, in modo tale che si potranno prelevare ed utilizzare all’interno dei propri programmi di grafica.

La visualizzazione dei colori prelevati da Picture to Color sarà usabile e davvero ben fatta, in quanto il programma metterà in primo piano una griglia contenente tutti i colori appena analizzati.

Ogni quadratino della griglia corrisponderà ad un colore e se andrete a cliccare sopra questo quadrato, avrete a disposizione i codici in HEX, RGB, HSB e HSL.

Picture to Color è un software gratuito, che si trova online. Scaricatelo sul vostro computer Windows ed iniziate a mettere le mani in pasta! Fateci sapere cosa ne pensate!

Tag: codici colore, programmi Windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes