4

Nov

Kindle Fire farà la fortuna di Apple

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Conoscerete tutti Amazon Kindle, se non tutti la maggior parte di coloro che ci seguono, ma facciamo una ripetizione : Amazon Kindle Fire è un tablet creato e gestito da Amazon, il sito e-commerce per eccellenza che ha superato Ebay. Questo nuovo tablet nasce per fare concorrenza ad iPad ed è equipaggiato con il sistema operativo Android, il prezzo di questo tablet è di 199 dollari.

Con questa premessa direte :” Il Kindle Fire è un tablet che realmente può fare concorrenza ad iPad?” C’è chi dice si e chi dice no, da Cupertino arrivano notizie che secondo Tim Cook , attuale amministratore delegato della società di Cupertino, il Kindle fire sarà la fortuna di Apple. Come? Sì, la fortuna della società di Cupertino. 

A favorire la Apple pare sia la frammentazione del mercato Android, che a differenza di Apple offre un unico  prodotto per categoria, offre tablet e smartphone a volontà e a prezzi differenti. L’arrivo del Kindle Fire non è altro che l’arrivo di altri problemi, sempre secondo Cook e compagni, in quanto monta anche un sistema operativo Android con una versione differente da quelle già montate sui tablet.

Insomma, un vero e proprio problema quello che del Kindle Fire, almeno stando a quanto dice Tim Cook, però ricorderete che al momento dell’arrivo del primo iPhone, il capo di Nokia disse che era un dispositivo che faceva solo tendenza e che era destinato a morire nel giro di poco tempo… ma le previsioni furono sbagliate e ora iPhone è uno degli smartphone più utilizzati di sempre! Previsioni giuste per Tim Cook o del tutto sbagliato!?

Tag: amazon, apple, Kindle Fire

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes