7

Nov

The Extractor decomprimere file zip e rar su Windows

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete soliti archiviare le vostre cartelle in file zip o rar? Molto bene, allora sicuramente vi farà piacere conoscere nuovi programmi dediti alla compressione di cartelle di dimensioni troppo grandi. Uno di questi software si chiama The Extractor che ha l’obiettivo, non tanto di comprimere cartelle, ma di estrarre l’archivio zip o rar.

Sicuramente avrete avuto a che fare molto spesso con questa tipologia di file. Sono utilizzati da tutti gli utenti per diminuire il peso di una cartella contenente diversi file. Solitamente vengono prodotti archivi zip o rar per immagini, video o comunque per contenuti rilevanti, che hanno una dimensione abbastanza elevata.

Comprimendo questi file, sarà più facile inviare via mail e condividere con altre persone questi contenuti. I file zip o rar oramai sono alla portata di tutti. Vengono quotidianamente utilizzati per diffondere contenuto, sia esso video, fotografico o altro. In ogni caso, risultano essere molto comodi ed il procedimento per realizzarli è veramente semplice.

The Extractor è un software per Windows che una volta scaricato sul proprio computer, permetterà a tutti quanti di decomprimere i file zip e rar in un batter d’occhio. Si tratta di un programma davvero molto utile e ben fatto che riesce ad eseguire l’estrazione di file compressi zip e rar in modo simultaneo, anche più di uno alla volta.

Basterà caricare all’interno del software i file compressi zip o rar di cui si dispone ed iniziare con l’estrazione. Accanto ad ogni file compresso, sarà visibile una barra che indicherà lo stato di decompressione in avanzamento ed a processo ultimato tutto verrà salvato nella cartella di destinazione precedentemente selezionata.

The Extractor è un programma gratuito disponibile per piattaforma Windows. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

Tag: decompressione file, file rar, file zip

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes