10

Nov

E-commerce è crescita del 20 %

di Domenico Puzone in: Aziende , Guadagnare , Web Marketing

 

La crisi economica sta mettendo in ginocchio il nostro paese, ma l’e-commerce , ovvero il commercio elettronico, non conosce crisi! Anzi, riesce a chiudere con un bel +20 per cento di crescita rispetto allo scorso anno, superando ben 8 miliardi di vendite .

Questi sono i dati che arrivano dall‘Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management con sede al Politecnico di Milano, che si è occupato di tracciare uno schema sul sistema del commercio elettronico italiano che ha una lunga strada, ricca di successi avanti e dietro di se. A metà dell’anno c’erano state delle previsioni sull’andamento di mercato, tutte confermate : l’e-commerce è continuato a crescere.

Nell’anno 2010 si registrò un aumento delle vendite del 17 per cento rispetto al 2009, così anche quest’anno si è registrata una grande crescita rispetto allo scorso anno, uno schiaffo morale alla crisi che sta mettendo in ginocchio lanostra italia. Ma quali sono i prodotti più venduti sull’e-commerce?

Secondo le statistiche i prodotti più venduti sui siti di e-commerce italiani sono gli smartphone e i tablet, questi sono i dispositivi più richiesti e acquistati dagli italiani che preferiscono comprare i propri cellulari su internet. Dopo gli smartphone si passa per la Moda, la musica, l’elettronica in generale e anche le assicurazioni, infatti sono sempre di più gli italiani che stipulano un contratto assicurativo online. Secondo sempre le statistiche, il commercio elettronico italiano è un sesto di quello della Gran Bretagna e un quarto di quello tedesco.

A generare l’80 per cento delle vendite degli e-commerce italiani è iPhone che riesce a tenere testa alla diffusione di Android in Italia e vende ancor più dispositivi di prima.

Tag: e-commerce italiano, internet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes