10

Nov

Google dice addio a Gmail su Blackberry

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

 

Qualche settimana fa Google annunciò la possibilità di avere Gmail su iPhone , con un app dedicata completamente alla casella di posta elettronica di Mountain View. iPhone non è l’unico dispositivo che utilizza Gmail, famoso per le email in generale è Blackberry, e con queste premesse vi verrà in mente un brutto episodio che vede protagonista RIM ( casa prodruttrice di Blackberry), il blackout delle e-mail.

Tornando però a Gmail da Google arrivano delle brutte notizie che riguardano i possessori di Blackberry, infatti la società di Mountain View ha annunciato la cessazione di sviluppo di App Gmail per i clienti RIM. Google ha fatto sapere che si sta impegnando a produrre app con codice sorgente HTML 5 in modo che siano compatibili con tutti i dispositivi mobili e con tutti i sistemi operativi in stallati.

Coloro che hanno già acquistato gmail su Blackberry potranno eseguire il download dell’app fino al 22 novembre, successivamente non sarà più possibile. Nessuna preoccupazione per coloro che invece hanno installato Google Apps Connector per serve professionali Blackberry Internet Service, questo non sarà proprio toccato da questo problema. Tuttavia per coloro che sono in possesso di un account Gmail sul server BIS è possibile configurarla e ottimizzarla tramite plugin dedicati. Per salvare l’app prima del 22 novembre basterà collegarsi dal proprio Blackberry all’indirizzo m.google.com/mail e seguire le istruzioni.

Dunque, se avete un Blackberry e un account Gmail è bene correre ai ripari prima del 22 di novembre o non sarà più possibile usare questi servizi su questo dispositivo… correte ai ripari il prima possibile, siamo già al 10 novembre!

Tag: gmail, google gmail blackberry

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes