11

Nov

Skype e i numeri online, rimborso o cambio numero

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Avete Skype? Avete un numero online ( virtuale) dove ricevete le vostre chiamate ? benissimo, ora questi sono stati ufficialmente chiusi e così non sarà più possibile utilizzare questo tipo di servizio, molto comodo per chi non voleva fare un contratto telefonico o semplicemente non voleva utilizzare il proprio numero di casa per il lavoro.

Questo servizio forniva un numero di telefono per poter ricevere chiamate da tutto il mondo, ma sul finire dell’estate la situazione è cambiata, Skype e Eutelia hanno sospeso il servizio per via delle richieste della legge che vietavano l’utilizzo di numerazioni al di fuori della zona contrassegnata dallo specifico prefisso ( ovvero 06 per Roma e utilizzare il prefisso Skype 06 a Milano).

Ma ora chi aveva un numero Skype come fa? Semplicemente potrà chiedere un rimborso alla società in modo da riavere il denaro investito, oppure chiedere un servizio di portabilità per adeguare il prefisso alla provincia in cui ci si trova. Per procedere al rimborso sarà necessario contattare direttamente i clienti, nel frattempo arrivano le scuse ufficiali di Skype che ha deciso di offrire un mese di abbonamento gratuito per chiamare tutto il mondo.

Avete un numero Skype? Che tipo di pratica intendete avviare ora? Cambiare il numero per adattarlo agli standard richiesti dalla legge, oppure richiederete un rimborso?

La soluzione ideale è adeguare il numero Skype, anche perché servizi del genere nessuna azienda telefonica li riesce ad offrire, essere reperibili ovunque ci si trova è sempre un ottimo vantaggio per le aziende, cambiare il numero non sarà poi così drastico!

Tag:

Un Commento su “Skype e i numeri online, rimborso o cambio numero”

  1. Marco
    ha scritto:
    16 Gennaio, 2012, 17:11

    Chi ha inventato queste notizie? Ne dico solo una, e cioè che io ho ancora il mio numero Skype da me scelto e funziona tutt’ora… Non aggiungo altro

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes