16

Nov

iTunes Match come funziona?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

 

 


iTunes Match è finalmente stato rilasciato negli Stati Uniti d’America, il nuovo servizio di Apple è come un aereo, si vede la scia ma non quello che è passato. Scopriamo insieme a cosa serve e come funziona.

iTunes Match è il servizio che permette agli utenti di Apple di ascoltare la propria musica ovunque si vuole, ha le funzioni di un iPod ma un iPod non è, in pratica l’idea è quella di inviare i server di Apple i brani presenti nella libreria musicale di iTunes, questi verranno sostituiti dalle versioni migliori ( in senso di qualità) e poi caricate su iCloud, l’utente così potrà ascoltare la musica della propria libreria quando vorrà e dove vorrà.

Quanto costa? iTunes match ha un costo di 24,99 dollari annuale, necessita ovviamente di una connessione ad internet e sfrutta il proprio account iCloud. Compreso nel costo annuale ci sono circa 25 mila brani, ovvero spazio per canzoni online fino a 25 mila file, mica pochi!

Quando arriva in Italia? iTunes match arriverà nel nostro paese solamente agli inizi del prossimo anno, i primi mesi del 2012 si spera, al momento è disponibile solamente negli Stati Uniti d’America e per poter essere utilizzato richiede connessione ad internet e ultima versione di iTunes ( 10.5.1).

Su quali dispositivi si può attivare iTunes Match?  Il servizio di Apple si può utilizzare su iPhone, iPad e iPod touch ( per quest’ultimo è necessario obbligatoriamente una connessione wi-fi in quanto non supporta la scheda di rete per le telefonate).

Attendiamo con impazienza l’arrivo ufficiale anche in Italia.

 

Tag: apple, itunes, itunes match

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes